Come al solito fra un tour e l’altro, fra un gruppetto di turisti e l’altro, la scorsa settimana curiosavo sul web e non so quale algoritmo (ma lo ringrazio🤣🤣), ha portato alla mia attenzione questo libricino.
L’ho subito trovato sfizioso e alla fine, ovviamente, l’ho comprato.
L’ho sistemato con amore nella mia borsa, e stamattina, complice un mostruoso anticipo 🤣, ho iniziato a leggerlo.
E se io vi dicessi che, scorgendo il mio gruppetto di pecorelle smarrite, mi sono quasi fatta prendere dalla tentazione di mollarli pur di continuare a leggerlo?
Succede! Quando un libro è uno spasso.
E anche se ci sono giornate che iniziano storte (dopo settimane e a volte mesi che sono stati ancora più storti), quando trovi paginette come queste, hai trovato un perfetto rifugio.
E così è accaduto che da poche righe della quarta di copertina è nato il mio amore per “Una Notte Morte E Tempestosa” primo caso della serie di misteri paranormali dell’autrice bestseller di USA Today Steffanie Holmes.
A generare tanto entusiasmo sono state queste righe, per la precisione 👇
“Cosa si ottiene quando si incrociano una libreria maledetta, tre uomini sexy di fantasia e un misterioso omicidio da risolvere?”
E poi la trama del libro ha fatto il resto :
📖Dopo essere stata licenziata da uno stage di moda a New York, Mina torna a casa e inizia a lavorare nella libreria del suo villaggio.
La vita di Mina da grigia e un po’ triste diventa bizzarra e ricca di sorprese: una misteriosa maledizione sulla Libreria Nevermore riporta in vita personaggi immaginari, in corpi che sono veri oggetti del desiderio.
Mina si trova dunque ad avere a che fare
🖤con il cupo, scontroso e super tatuato Heathcliff;
🖤 con un maestro del crimine, dai modi seducenti, ma inguaribilmente malvagio: James Moriarty;
🖤 con un corvo impertinente e a suo modo decisamente pericoloso
E non finisce qui…
La sua ex migliore amica viene assassinata e lei è la sospettata principale.
Riuscirà a scagionarsi?
Sto divorando queste pagine, nelle quali
🔎il #mystery si tinge di magia
💞va in scena il più strampalato #triangoloamoroso di cui io abbia mai letto
📚fantasie e #personaggiletterari prendono vita.
E tutto succede in un pittoresco villaggio inglese!
“Una Notte Morta E Tempestosa” è il primo dei quattro volumi tradotti in Italiano della serie dedicata alla Libreria Nevermore, con protagonista l’irresistibile Mina, una protagonista amante dei libri, sensibile al più torbido fascino maschile (🤣🤣), con un cuore grande e una fantasia altrettanto smisurata.
Io vi consiglio proprio di leggerlo!
Post by Sara P.