“Una bara per due” di Sara Petrolini

24 Set 2024 | Gialli e Thriller, I miei libri, Mystery e Avventura, novità

Finalmente è disponibile nei principali store online, e ordinabile in libreria, il mio nuovo romanzo giallo: “Una bara per due” pubblicato dalla collana Segreti in Giallo di Pubme.

Come per Hotel Discordia, ho cercato di scrivere una storia che stuzzicasse la curiosità del lettore, mantenendo un tono di narrazione leggero.
E se lo leggerete, spero che troverete divertente la combinazione di mistero e humour.

Intanto, se siete curiosi, vi lascio di seguito, trama e trope.

📖 trama in breve
Cosa accadrebbe se la salma di un uomo ricco e odiato da molti scomparisse dalla sua bara poco prima della cerimonia funebre? E se al suo posto fosse scoperto il corpo di uno sconosciuto, assassinato?

Vittoria Adalinda Germana Ridolfi è l’altezzosa e algida rampolla di una famiglia aristocratica. Una donna determinata a proteggere la reputazione del suo casato a ogni costo.

Paride Lattanzi è un incallito seduttore, un egocentrico opportunista, un uomo sensibile alle lusinghe del denaro. È il becchino che sta lavorando al funerale dell’anno.

All’apparenza non hanno niente in comune, ma un lugubre imprevisto li costringe a collaborare. Hanno ventiquattro ore per ritrovare il corpo del defunto patriarca Ridolfi, scomparso dal suo cofano funebre e scoprire l’identità dell’uomo assassinato che ha preso il suo posto.

L’indagine, però, è tutt’altro che semplice.
Perché Adalinda e Paride hanno pochi strumenti a disposizione: un rito funebre creato per l’occasione che somiglia a un goffo interrogatorio e tanti testimoni inconsapevoli.

E perché gli stravaganti ospiti della villa, e il male assortito gruppo di colleghi di Paride, sembrano fare di tutto per rendere l’investigazione una prova difficile da superare.

✒️Qualche trope

✒ Cozy mystery

✒ Ironico e dissacrante

✒Dark vibes

✒British humour

✒Lui e lei si odiano…ma fanno scintille

✒Che fine ha fatto il corpo?

✒48 ore per smascherare l’assassino

📚💖📚💖📚

❌Stavolta voglio anche dirvi che NON dovete leggerlo se:

👀Cercate un thriller morbosamente psicologico

🤯Un giallo tanto intricato e multistrato (tipo torta foresta nera) da farvi scoppiare la testa con tanto di occhiali che avete sul naso

🩸Report investigativi tipo prima serie CSI

💔Tormenti amorosi che lacerano voi e le pagine dal primo all’ultimo capitolo

✅Ma leggetelo se amate il cozy mystery!

Un bel giallo leggero (ma non superficiale o banale) che può intrattenervi in modo divertente, mentre vi lanciate nella risoluzione del caso con i protagonisti

 

 

Acquista il libro su Amazon

Titolo: Una bara per due
Autore: Sara Petrolini
Casa editrice: Segreti in giallo
Costo ebook: €. 2,99
Costo cartaceo: €.14,00

I MIEI LIBRI

Una bara per due

Hotel Discordia

L'uomo nella foto

La verità è figlia del tempo