Vuoi richiedere una recensione?

Qui su Latte e Biscotti, amiamo la lettura (…e la scrittura) e per questo è un grande piacere per noi, leggere le opere che vorrete sottoporci.

Nel dare il Benvenuto a tutti voi, che siate Case Editrici o Autori, vogliamo tuttavia fornirvi delle linee guida su ciò che potete aspettarvi da una Recensione su Latte e Biscotti.

1. Non importa se sei un grande autore o un esordiente!  Pensiamo che la scrittura sia un grande impegno, un’arte che merita attenzione ed abbiamo grandissima considerazione per chiunque intraprenda l’impresa. Leggiamo autori famosi, leggiamo esordienti, leggiamo esordienti in self publishing. Tuttavia, se vuoi sottoporci il tuo lavoro, questo deve rispondere ad alcuni requisiti…e cioè:

  • L’opera deve essere già stata pubblicata (anche in modalità self-publishing). Non accettiamo manoscritti inediti e non forniamo servizi di editing, o valutazione di manoscritti non ancora pubblicati.
  • il tuo libro deve rientrare in uno dei generi accettati: Romance, Giallo, Thriller (senza scene cruente) , Fantasy, Storico, Mystery, Avventura, libri per ragazzi. Non leggiamo i romanzi erotici, horror e pulp. Al momento non accettiamo poesie, saggi o autobiografie. N.B: Nel caso in cui i romanzi, anche se di genere normalmente accettato, contengano scene particolarmente violente o dettagli eccessivamente cruenti, linguaggio esplicito, o descrizioni di violenza su donne e bambini, ne sospenderemo immediatamente la lettura. Non abbiamo nessun tipo di pregiudizio nei confronti di storie o contenuti, ma il blog si chiama “Latte & Biscotti -cozy readings” e perciò privilegiamo un tipo di lettura.

2. Le “stelle” sono abolite. Latte e Biscotti è un salotto virtuale, che ospita lettori ed autori. L’intento del blog è quello di condividere un’esperienza di lettura. Non assegniamo “stelle” perché nel bene e nel male i libri non li giudichiamo, li amiamo. Se cercate solo “stelle” non è il blog per voi. Se volete sapere come è stata la nostra esperienza di lettura, racconteremo tutto ciò che ci è piaciuto e che ci ha entusiasmato del vostro scritto (ma anche ciò che potrebbe essere migliorato). Insomma, non diamo giudizi, ma parliamo in modo sincero dei libri, affinché con autori e lettori il dialogo sia piacevole e costruttivo.

3. La nostra politica in fatto di recensioni…Anche se ci hai inviato il tuo romanzo, nei fatti donandocelo, abbiamo il dovere nei confronti dei lettori e degli autori di essere sinceri. Abbiamo la massima considerazione per tutti coloro che si dedicano alla scrittura, però – pur sapendo che la nostra opinione è del tutto personale- se il libro che ci hai inviato non ci convince, non ci forziamo a leggerlo per poi criticarlo. Semplicemente non ne parliamo sul blog. Se non ci sentiamo a nostro agio con una lettura questa viene sospesa e l’autore viene contattato privatamente. Se invece il libro ci è piaciuto, condividiamo con gioia l’esperienza di lettura. Crediamo nel passaparola, ma in sincerità, suggeriamo ai lettori solo ciò che abbiamo veramente apprezzato.

MODALITÁ DI INVIO. Se volete richiedere una recensione gratuita su Latte&Biscotti, potete inviare una sinossi dell’opera all’indirizzo email latteebiscottisp@gmail.com . Vi invieremo un’email di risposta con una previsione dei tempi stimati di lettura e l’indirizzo cui spedire l’opera in formato cartaceo (unico formato accettato al momento).

I MIEI LIBRI

L'uomo nella foto

La verità è figlia del tempo

Vuoi una recensione da Latte&Biscotti?

Se sei un autore o una casa editrice, qui puoi trovare tutte le informazioni per richiedere una recensione della tua opera

Le amiche di Latte&Biscotti

Facebook Pagelike Widget