
IRENE L. M.
Che gioia trovarmi qui, nel blog della mia amica Sara! Mi presento partendo dagli albori: i miei genitori quando nacqui, 37 anni fa, mi hanno dato i nomi della nonna paterna, Irene Lucia, senza virgola. Nomi belli che significano Pace e Luce, quindi grazie mamma e papà!
Ma, crescendo, mi sono resa conto che 2 nomi generano confusione. Le persone, quando scoprono la mia doppia identità, vanno in crisi: “Allora come ti chiamo?” “Irene ciao, ops scusa Lucia” Sin da neonata i parenti mi hanno chiamato col secondo nome, cosa strana perché di solito si usa il primo. Quindi comprendo la confusione, non vi scusate, sono strana io e vi confesso che le stranezze mi sono sempre piaciute!
Scriverò, perciò, cose strane sul blog: poesie bislacche, recensioni su film visionari e sentimentali, parlerò di amicizie strampalate e gentilezze sparse perché sono una sentimentale, alquanto emotiva, dalla lacrima e dalla risata facile, facilissima! Un abbraccio virtuale a tutti, Irene Lucia Fate vobis!

FEDERICA P.
Eccomi qui, emozionata di far parte di questo delizioso salottino virtuale della mia amica Sara!
Sono Federica: gattara, autunnale, tea-addicted, amante dei gomitoli e ossessionata dalle stoffe, ex pollice nero recentemente divenuta amante delle piante e assolutamente fissata con tutto ciò che riguarda il mondo della creatività e del fatto a mano.
Tuttavia, posso considerarmi anche una lettrice onnivora, con predilezione per le saghe familiari ed i romanzi storici.
Se vi piacciono gli approfondimenti storici di ogni tipo, potreste leggere qualcosa di mio. Ovviamente con una bella tazza di tè bollente e qualche biscotto😉