Sono felicissima di poter dedicare un post al mio secondo libro “La verità è figlia del tempo” edito da Porto Seguro Editore. Si tratta di un cozy mystery, un giallo ironico, divertente, che parla di archeologia, ma non solo… Dunque se siete curiosi…
SINOSSI di @portoseguroeditore
Di archeologia è difficile vivere, sembra molto più semplice morirci. Teresa Rota è nuova nel cantiere, ma capisce fin da subito di non essere la bene accetta. L’ultima arrivata di un team di archeologi dall’aria losca, non fa fatica a capire di essere di troppo. Quando ruzzola in una fossa finendo sul cadavere di uno degli operai, poi, le cose iniziano a complicarsi. Un po’ perché la sua incontenibile curiosità le impedisce di starne fuori, un po’ perché suo padre è il commissario della cittadina, un po’ perché è innamorata di un poliziotto.
“La verità è figlia del tempo” è un romanzo divertente e dai molti colpi di scena. Fa da padrona una protagonista d’eccezione, spiritosa e brillante, autoironica e pungente.
La storia ci trascina in un mondo che in pochi conoscono, quello dell’archeologia, del suo mistero e del suo fascino.
Come nasce Teresa Rota…
«Quando mi hanno chiesto perché avessi cominciato a scrivere i miei libri , ho semplicemente risposto: “Perché è un’avventura che rivivo ogni volta che aggiungo una riga. I protagonisti sono miei compagni di viaggio…”»
Ma che vuol dire tutto questo? Che ho iniziato a scrivere per uscire dalla routine. In un periodo della mia vita non semplicissimo, in cui cercavo un modo per evadere, ho deciso di creare per me stessa una storia divertente. E ho cominciato a scrivere un tipo di libro che avrei letto e che avrei amato. Perché va detto, prima di essere un’autrice sono stata e sono tuttora una lettrice onnivora, e ho letto veramente di tutto.
E siccome le mie autrici preferite sono Jane Austen e Agatha Christie non appena la penna ha cominciato a scorrere sul foglio ha preso la strada di un giallo, con protagonista una giovane donna, testarda e sopra le righe, persa fra crimini da risolvere e problemi di cuore. Ho cercato di scrivere delle storie che avessero carattere, narrate in prima persona con tutta l’ironia con cui vedo le cose che accadono intorno a me. E così è nata l’archeologa Teresa Rota. Per me è stata un’esperienza speciale, e mi sono affezionata a lei e a tutti gli altri personaggi a tal punto da immaginare i loro dialoghi prima di addormentarmi o sul treno mentre andavo al lavoro. Tutti loro sono diventati una fonte quotidiana di relax e divertimento e a un tratto ho pensato di voler condividere questa piacevole esperienza con le persone che conosco – e non solo-. Ho pubblicato “L’uomo nella foto” con la Casa Editrice Dialoghi nel 2020, e “La Verità è figlia del Tempo” con Porto Seguro Editore.
Link d’acquisto
“La Verità è figlia del Tempo” è già disponibile sul sito della Casa Editrice Porto Seguro , sui principali store online
Ibs
Amazon
Mondadori
Feltrinelli
e ordinabile in tutte le librerie fisiche .