“La verità è figlia del tempo” di Sara Petrolini

30 Giu 2021 | I miei libri

Sono felicissima di poter dedicare un post al mio secondo libro “La verità è figlia del tempo” edito da Porto Seguro Editore. Si tratta di un cozy mystery, un giallo ironico, divertente, che parla di archeologia, ma non solo… Dunque se siete curiosi…

📖 SINOSSI di @portoseguroeditore 📖

Di archeologia è difficile vivere, sembra molto più semplice morirci. Teresa Rota è nuova nel cantiere, ma capisce fin da subito di non essere la bene accetta. L’ultima arrivata di un team di archeologi dall’aria losca, non fa fatica a capire di essere di troppo. Quando ruzzola in una fossa finendo sul cadavere di uno degli operai, poi, le cose iniziano a complicarsi. Un po’ perché la sua incontenibile curiosità le impedisce di starne fuori, un po’ perché suo padre è il commissario della cittadina, un po’ perché è innamorata di un poliziotto.
“La verità è figlia del tempo” è un romanzo divertente e dai molti colpi di scena. Fa da padrona una protagonista d’eccezione, spiritosa e brillante, autoironica e pungente.
La storia ci trascina in un mondo che in pochi conoscono, quello dell’archeologia, del suo mistero e del suo fascino.

Come nasce Teresa Rota…

«Quando mi hanno chiesto perché avessi cominciato a scrivere i miei libri , ho semplicemente risposto: “Perché è un’avventura che rivivo ogni volta che aggiungo una riga. I protagonisti sono miei compagni di viaggio…”»

Ma che vuol dire tutto questo? Che ho iniziato a scrivere per uscire dalla routine. In un periodo della mia vita non semplicissimo, in cui cercavo un modo per evadere, ho deciso di creare per me stessa una storia divertente. E ho cominciato a scrivere un tipo di libro che avrei letto e che avrei amato. Perché va detto, prima di essere un’autrice sono stata e sono tuttora una lettrice onnivora, e ho letto veramente di tutto.

E siccome le mie autrici preferite sono Jane Austen e Agatha Christie non appena la penna ha cominciato a scorrere sul foglio ha preso la strada di un giallo, con protagonista una giovane donna, testarda e sopra le righe, persa fra crimini da risolvere e problemi di cuore. Ho cercato di scrivere delle storie che avessero carattere, narrate in prima persona con tutta l’ironia con cui vedo le cose che accadono intorno a me. E così è nata l’archeologa Teresa Rota. Per me è stata un’esperienza speciale, e mi sono affezionata a lei e a tutti gli altri personaggi a tal punto da immaginare i loro dialoghi prima di addormentarmi o sul treno mentre andavo al lavoro. Tutti loro sono diventati una fonte quotidiana di relax e divertimento e a un tratto ho pensato di voler condividere questa piacevole esperienza con le persone che conosco – e non solo-. Ho pubblicato “L’uomo nella foto” con la Casa Editrice Dialoghi nel 2020, e “La Verità è figlia del Tempo” con Porto Seguro Editore.

Link d’acquisto

💝 “La Verità è figlia del Tempo” è già disponibile sul sito della Casa Editrice Porto Seguro , sui principali store online
Ibs
Amazon
Mondadori
Feltrinelli
e ordinabile in tutte le librerie fisiche .

CREATRICE E AUTRICE

Sara Petrolini

sara
Mi chiamo Sara Petrolini. Sono un’archeologa laureata all’Università La Sapienza di Roma e un'autrice esperta di content management. Scrivo testi per diversi blog, di storia e archeologia per “Mondo Romano” e di libri e letture per “Latte e Biscotti”. Ho scritto brevi racconti ed ho pubblicato due romanzi: “L’uomo nella foto” ( Dialoghi 2020) e “La verità è figlia del tempo"( Porto Seguro Editore 2021)

I MIEI LIBRI

L'uomo nella foto

La verità è figlia del tempo

Vuoi una recensione da Latte&Biscotti?

Se sei un autore o una casa editrice, qui puoi trovare tutte le informazioni per richiedere una recensione della tua opera

Le amiche di Latte&Biscotti

Facebook Pagelike Widget